Mazzanti: Servizi auto NCC Bologna di Noleggio Con Conducente


 

Prenotazione NCC noleggio auto con autista a Bologna

 

CHE COSA È UN NCC O SERVIZIO DI NOLEGGIO CON CONDUCENTE
 

E' un servizio che appartiene alla categoria dei trasporti pubblici non di linea ed assieme al servizio pubblico di piazza (taxi) con il quale condivide una parte della legislazione e regolamentazione. 

Gli autoveicoli destinati a tale uso sono riconoscibili dalla presenza sul posteriore di apposita targhetta NCC.

N.C.C. offre una specifica prestazione di transfer a tariffa chilometrica, o a tempo od entrambi a chiunque ne faccia espressa richiesta presso la sede dell'azienda, personalmente,o per mezzo di email, telefono, fax, lettera.

 

DIFFERENZA TRA TAXI E NCC

 

Per gli NCC è previsto lo stazionamento del mezzo all'interno della propria rimessa, i taxi possono sostare nelle aree pubbliche che sono appositamente segnalate e sono obbligati a svolgere la corsa all'interno del loro comprensorio

Il servizio NCC non ha limiti territoriali, ma deve avere inizio dalla rimessa, a differenza del taxi che il viaggio deve avere inizio unicamente all'interno del comprensorio.

Entrambi possono circolare nelle zone ZTL e corsie preferenziali e nei centri storici, anche in presenza di limitazioni o blocchi del traffico

Solitamente i veicoli utilizzati per il noleggio con conducente sono prestigiosi, hanno rifiniture di lusso e alta cilindrata e di colore scuro. 

Per svolgere questa attività, serve una iscrizione al ruolo che si ottiene dopo il superamente di un esame orale presso la camera di commercio.

L'iscrizione all'albo avviene presentando il CAP (certificato di abilitazione professionale), dopo è possibile tramite concorso o acquisto dell'autorizzazione comunale per svolgere il lavoro professionale di autista. 


QUALI SONO LE DIFFERENZE TRA NCC E AUTO BLU
 

Non c'è nessuna differenza. Con l'espressione auto blu si definisce comunemente un automezzo a disposizione di politici o alti funzionari dello stato o della pubblica amministrazione, ma è pur sempre una normale mezzo di NCC noleggio con conducente ed essendo un auto pubblica non di linea, è a disposizione di tutti i cittadini, turisti e industrie che ne prenotano la corsa come servizio taxi. La denominazione deriva dal fatto che tali autovetture, specie se appartenenti ad un servizio di scorta, sono dotate di lampeggiante blu di segnalazione. Secondo altra ipotesi il colore della carrozzeria usato generalmente per queste automobili è il blu scuro, come in inglese sono spesso definite black cars (auto nere).

 

Per qualsiasi informazione sul nostro servizio di autonoleggio NCC Bologna di auto blu potete contattarci.

 

 

 

Tel. 0516646662    (dalle ore 8:00 alle ore 19:00).



Cell.  335 353860  (dalle ore 7:00 alle ore 21:00).



 

spedire una email a info@automazzanti.com
email per contattarci
gallery/automazzanti.ncc.auto.blu.bologna
immagine Mazzanti